Presentazione


COME FUNZIONA

L'azione preliminare all'uso di Progetto Integrazione Contesti consiste nell'inserimento nel Database dei soggetti per i quali è necessario definire un Profilo e successivamente un progetto di intervento.

Nel caso di adesione come Istituzione scolastica, a ciascun soggetto sarà abbinato un elenco di persone che potranno contribuirvi. In tal caso il dirigente o suo delegato inserirà i nominativi degli alunni e per ciascuno di loro il relativo consiglio di classe, i nominativi dei familiari, i referenti esterni quali i medici e gli operatori degli Enti Locali eventualmente coinvolti nel progetto (di seguito chiamati utenti).

Tutti gli utenti saranno abilitati, dallo stesso dirigente, all'uso della piattaforma, secondo precisi filtri che definiscono il grado di accessibilità alle diverse pagine.

Nel caso di adesione personale, il singolo utente lavorerà sulla piattaforma per i soggetti inseriti senza condividere le informazioni di altri attori che contribuiscono al progetto di intervento del soggetto.